mercoledì 29 dicembre 2010

Diorskin Airflash, Dior

Dove: (ahimé) in ogni profumeria.
Pro: davvero pochi, sinceramente...
Contro: tanti e poco trascurabili. Prezzo, resa, durata... un disastro.
Prezzo: mi dicono 41 euro.

Immaginate di avere una pelle perfetta, bianca, setosa, uniforme... il sogno di ogni ragazza, vero? Ed immaginate che con questo fondotinta sia possibile. Lo è, in effetti, per circa dieci secondi.
Mi fu regalato qualche mese fa da una parente. Ammetto che vedendolo sulle riviste l'avevo subito desiderato, ma sapendo i prezzi di Dior me ne ero fatta passare la voglia altrettanto rapidamente.
La prima volta che l'ho provato ero esaltata dalla bomboletta: viso pulito, fascia nei capelli e via, si spruzza! Avete presente il viso serico di cui dicevamo sopra? Scordatevelo! Nel migliore dei casi avrete una bella chiazza di fondotinta sul naso, qualche spruzzo sulle guance e i contorni del viso intonsi.
Ho riprovato qualche giorno fa perché mi rifiutavo di lasciare quasi intonso un cosmetico Dior. Questa volta ne ho spruzzato un po' sul dorso della mano e l'ho applicato con con una spugnetta. Il risultato è in effetti impeccabile: coprente, setoso, uniforme. Proprio bello.
Provate a controllare dopo dieci minuti d'orologio: io l'ho fatto e, vi giuro, non mi riconoscevo. Cioè, ero io ma con almeno quindi anni in più. Pesante, "secco", poco uniforme.
Io non ho particolari problemi di pelle, non l'ho secca, ma dopo un'oretta mi sembrava addirittura squamata. E l'effetto "vecchia carampana truccata" non accennava a diminuire.
E tutto questo costa 41 euro? Ridatemi il mio fondo Essence!

Nessun commento:

Posta un commento