lunedì 27 dicembre 2010

CORALista Blush; Benefit

Nome: CORALista.
Dove: Sephora, oppure online.
Pro: Un colore intenso e luminoso ma naturale, che dura a lungo. E' Benefit, baby!
Contro: Il prezzo, e la reperibilità.
Prezzo: Circa 30 euro, ma sul web si trova anche a meno.

Non posso negarlo: mia madre mi conosce bene. Sa che regalandomi libri o cosmetici ci prende sempre. Quest'anno mi ha regalato il kit Some Beauty To Love, che contiene minitaglie del primer That Gal, del mascara Bad Gal e prodotti "interi" di Eye Bright e di CORALista, il tutto ovviamente in una confezione splendida, chic e kitsch al tempo stesso.
Pensavo da circa una settimana di comprarmi un blush un po' più carico di quelli che compro solitamente e Babbo Natale (leggasi: mia madre) mi ha pensato.

Coralista è effettivamente più carico di quanto pensassi: per me che sono pallidissima basta una passata. Bisogna sfumarlo bene altrimenti fa effetto clown, ma se lavorato correttamente ha una resa perfetta, che dona un tocco di salutare colore anche alla carnagione più spenta.
Rivela qualche piccolo brillantino, quasi invisibile, per un effetto finale luminosissimo.
La durata è ottimale: non ha bisogno di ritocchi nel corso della serata (finora l'ho sperimentato di sera; perché di giorno è davvero "troppo") ma si strucca con facilità.
Passiamo alle dolenti note: il prezzo e il dove.
Io ho un altro blush Benefit, il Throoob, e lo uso regolarmente da più di un anno. E non solo non è ancora finito, ma non sembra intenzionato a finire presto: quindi 30 euro, alla fine, non sono troppi per un prodotto del genere, visti qualità, durata e resa.
Alcuni Sephora vendono Benefit. Tuttavia io sconsiglio questa via, per due motivi: il prezzo e le commesse. Il prezzo è spesso più alto che via web, e le commesse... beh, sono le commesse di Sephora! Trovatemene una simpatica e ne riparliamo.
Ottimi siti sono Asos.com e HQhair.com.
Infine c'è il sito Benefit: sopra i 115$ spedisce gratuitamente anche oltreoceano, e trattandosi di Benefit 115$ si fa presto a metterli assieme...

Nessun commento:

Posta un commento